Contattaci: + 39 392 7016398

Alessandra Unali

Alessandra Unali

project manager

«Ogni volta che ti viene chiesto se puoi fare un lavoro, rispondi: “Certo che posso!” Poi datti da fare e scopri come farlo.» (Theodore Roosevelt)

L’amore per la natura e per la gente sono caratteristiche che la identificano da quando era bambina.

La passione per la natura l’ha portata a scegliere il percorso di studi nella Facoltà di Scienze Naturali, ma la predisposizione al contatto con le persone le ha fatto capire che la vita in laboratorio, dedicata alla ricerca, forse le stava un po’ stretta!

Parte quindi a Roma per frequentare un Master in comunicazione ambientale e giornalismo che le ha insegnato a divulgare e a far conoscere a tutti ciò che aveva imparato all’Università e che era troppo bello per rimanere chiuso tra quelle mura.

Tornata in Sardegna nel 2007, si unisce ad altre 4 amiche per fondare l’associazione JoinUs con cui sviluppa progetti di educazione e sensibilizzazione ambientale e sociale.

L’associazione cresce e anche le ambizioni… con Lisa partecipa e nel 2010 ad un bando regionale e lo vince. Nel 2012 nasce A.i.R., una srl con la quale hanno messo in piedi una mostra itinerante sulla sostenibilità ambientale che si chiama “Sostenibil.Mente” e parallelamente il portale ambienteinrete.it che vuole creare una community di diverse realtà che operano o sono interessate alla green economy.

Ma la rete non deve restare solo virtuale e da qui nasce la volontà di far diventare lo spazio di via Roma 105 un luogo fisico dove creare rapporti e unire le varie professionalità per dare vita a progetti condivisi e tessere le maglie di questa rete che spera diventi sempre più grande e le porti lontano.