Contattaci: + 39 392 7016398

Giancarlo Sechi

Giancarlo Sechi

Graphic/Web Designer

Il design è pensiero reso visibile  (Saul Bass)

Classe 1984, innamorato di matite e colori fin dalla tenera età, inizia il suo percorso formativo scegliendo, forse inconsapevolmente, Scienze della Comunicazione a Sassari. Appena laureato parte a Dublino con l’idea di affrontare un breve periodo di perfezionamento della lingua inglese. La capitale irlandese sarà invece la sua patria per due anni e mezzo, offrendogli un importante percorso di specializzazione in marketing e pubblicità grazie al quale inizierà a coniugare la passione per il disegno con la sua crescita professionale.

Nel 2010 si trasferisce a Milano per perfezionarsi alla CFP R.Bauer dove segue i corsi di specializzazione professionale in graphic design e web design, il tutto condito da stage in due importanti studi del nord Italia.

Rientrato in Sardegna si trasferisce a Cagliari dove inizia a praticare la professione grafica sbarcando il lunario con vari extra da barman.

Nel 2013 riprende gli studi frequentando il Master internazionale in Communication Design for Sustainability promosso dalla facoltà di Architettura di Alghero; il corso lo porta quattro mesi a Barcellona dove segue lezioni all’ELISAVA – Escola Superior de Disseny i Enginyeria de Barcelona per poi praticare uno stage in uno studio locale di grafica e pubblicità. L’esperienza, particolarmente formativa, gli dà la giusta carica per mettersi in discussione nella sua terra.

Apre la ditta, avvia contatti e collaborazioni con agenzie e professionisti e si stabilizza a Sassari, scegliendo il coworking come possibilità di crescita e confronto e viaRoma105 come “spazio ideale per raccogliere idee, stimoli, supporto… e completare i sogni, trasformandoli in progetti concreti”.