Contattaci: + 39 392 7016398

Michele Gagliani

Michele Gagliani

Videomaker

La nostra meta non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose. (Henry Miller)

Aveva 4 anni quando suo padre lo portò al cinema la prima volta, ancora la Tv non era presente in tutte le case, proiettavano Sandokan o i film di Bruce Lee ed era la sola occasione di poter guardare incantato un mondo nel quale da quel momento decise di farne parte.

Ha lavorato per 14 anni alla BENCAST centro di produzioni televisive accreditato RAI fino ad ottenere la qualifica di Telecineoperatore, lavorando a programmi nazionali e internazionali quali “Linea Blu”, “La vita in diretta”, “Chi l’ha visto” o “Mattina in famiglia”.

Nel mentre ha frequentato stage formativi a Cinecittà, Saxarubra e alla Dear, passando per i corsi di formazione professionali regionali ottenendo la qualifica di Tecnico nella comunicazione audiovisiva.

Attualmente lavora principalmente a documentari : “Drop In” un report sulla “nuova” povertà ambientato a Sassari, raccontato attraverso le storie di alcuni sassaresi che vivono quasi in un limbo la quotidianità; ha ideato una web series ambientata nel mondo poliziesco degli anni 70 con la rock band Apollo Beat e alcuni spot pubblicitari sia per compagnie teatrali quali S’arza o per il CircoMobile di Sassari.

La passione per il cinema vive nelle sue giornate: è direttore del Cineclub di Sorso e membro del Cineclub di Sassari e ha la fortuna di poter insegnare le sue esperienze nelle scuole di ogni ordine e grado come nel Master in giornalismo in cui ha insegnato  tecniche di riprese e montaggio.

Il sogno di poter raccontare le storie attraverso le immagini è diventata la sua vita e gli ha permesso di realizzare giorno dopo giorno quel salto al di là dello schermo che nei sue occhi da bambino creavano un’infinità di emozioni.